venerdì 4 dicembre 2020

Step 25- Cose personali

 Oggetto di memoria del passato (MEMENTO):

Il pallone da calcio è senza dubbio l'oggetto che maggiormente rievoca in me ricordi del passato. Esso è stato infatti il grande compagno della mia infanzia in molteplici situazioni: in strada con gli amici, nei parchi, nei campi da calcio e addirittura in casa. E' il simbolo dei miei anni più spensierati e del mio primo grande sogno non realizzato: essere un calciatore. 

Oggetto del fare nel presente quotidiano (UTENSILE):


Il mio computer è lo strumento che rappresenta a pieno un oggetto del mio fare nel presente quotidiano. Esso è sempre stato, per noi nativi digitali, uno strumento estremamente utilizzato e addirittura,  in questo 2020,caratterizzato dalla didattica a distanza, è stato protagonista indiscusso della quasi totalità delle azioni da me svolte quotidianamente.  

Oggetto che trovi nel proprio vissuto una funzione magica di previsione/progetto del futuro ( FETICCIO):

 
Questo è un portachiavi che riproduce i nastri utilizzati come avvisi di sicurezza sui componenti rimovibili di aeromobili e veicoli spaziali per indicare un dispositivo come una copertura protettiva o un perno per impedire il movimento di parti meccaniche quando l'aereo è a terra.
Questo portachiavi, anche se semplice, rappresenta davvero tanto per me, perché mi ricorda quotidinamente il mio grande obiettivo per il futuro: lavorare nel settore aeronautico. 
 

Nessun commento:

Posta un commento